Novartis si impegna a migliorare continuamente e a garantire la puntualità dei pagamenti destinati ai fornitori per beni e servizi. Prima di procedere con il pagamento, le fatture ricevute vengono confrontate con gli ordini di acquisto approvati e le relative ricevute della merce o conferme del servizio.
La nostra rigida politica “niente PO, niente pagamento” è volta ad assicurare che le fatture inviate siano sempre associate a un ordine di acquisto. Ciò implica che devi sempre essere in possesso di un ordine di acquisto valido per le categorie con obbligo di PO (PDF 0,1 MB) prima di iniziare a lavorare con Novartis e di inviare la tua fattura per il pagamento.
Le fatture vengono saldate entro i termini di pagamento specificati nell’ordine di acquisto e calcolati a partire dalla data di ricezione della fattura da parte di Novartis tramite posta o nei nostri sistemi.
Le fatture vengono rimandate al mittente se non contengono le informazioni elencate di seguito. In caso di correzione e nuovo invio della fattura, il relativo pagamento potrebbe subire dei ritardi.
Requisiti delle fatture per le categorie con obbligo di PO
- Ragione sociale di Novartis come da ordine di acquisto (PO).
- Numero di PO di Novartis chiaramente indicato nella fattura e in tutta la corrispondenza correlata.
- Nome e cognome del richiedente, ovvero il tuo contatto di riferimento in Novartis che ha ordinato i prodotti o servizi inseriti in fattura.